Tradizione e Gusto
Ristorante
Immerso nelle olivete dell’agriturismo e rivolto verso l’antico borgo di Massa Marittima, il ristorante della Tenuta permette di vivere l’atmosfera tipicamente toscana assaggiando i piatti della tradizione.

Vivi l’atmosfera tipicamente toscana assaggiando i piatti della tradizione.
Nella splendida cornice delle due sale finemente ristrutturate con pietra a faccia vista, o a lume di candela nel fresco del porticato con vista panoramica, il nostro chef vi farà gustare i piatti caratteristici della cucina maremmana.

Una cucina povera per tradizione, ma ricca di profumi e sapori unici, tramandati immutati nel tempo.
I sapori che questa terra ci regala, grazie alla genuinità degli ingredienti locali, raccolti nelle coltivazioni della Tenuta o accuratamente selezionati tra i piccoli allevatori delle campagne limitrofe, dove gli animali vengono ancora cresciuti con la cura e la passione di un tempo.

Colazione

Per iniziare al meglio la giornata, prodotti tipici, dolci fatti in casa, frutta di stagione, yogurt: una prima colazione naturale per riscoprire sapori unici.

IL NOSTRO CHEF

Riccardo Zanni

La sua maestria vi conquisterà. La sua capacità di unire l’alta cucina ai piatti del territorio, con scelta di materie prime e prodotti unici ed autentici, vi lascerà un ricordo unico di profumi e sapori!

Figlio d’arte, inizia a lavorare giovanissimo nei ristoranti di famiglia, dove si forma come chef, impossessandosi dei segreti della tradizione.

La sua curiosità e la sua passione lo portano a viaggiare e a cimentarsi con una cucina completa, acquisendo tecniche diverse e innovative e portando ogni volta, al suo ritorno, un bagaglio di esperienza che gli permetterà di formare la sua idea di cucina. Tra un viaggio e l’altro, torna a gestire i ristoranti di famiglia e nel contempo a frequentare stage formativi diversi, tra cui quello presso il ristorante “Vissani” a Baschi (Orvieto).

E’ docente presso Cordon bleu, Firenze; Coquis-Ateneo della cucina italiana, Roma; Gambero rosso, Roma

Fatevi accompagnare, sorseggiando un buon bicchiere di vino, alla scoperta del suo e del nostro mondo!