Bardiani CSF in ritiro al Cicalino

gennaio 9, 2018

Inizia ufficialmente qui alla Tenuta Il Cicalino il 2018 della Bardiani-CSF.

La Bardiani-CSF, nota come Termolan, Santini, Panaria, squadra italiana di ciclismo su strada. Partecipa alle gare dei circuiti continentali UCI e ad alcuni eventi del World Tour.

Attiva nel professionismo dal 1982, sotto la direzione tecnica di Bruno Reverberi e Roberto Reverberi ha ottenuto numerose vittorie in tappe e classifiche accessorie del Giro d’Italia e due successi ai campionati italiani, con Massimo Podenzana. Ha vinto la classifica dell’Europe Tour 2005 e la Coppa Italia 2009 e 2016
Tutta la squadra e lo staff tecnico sarà ospite qui alla Tenuta, dal 16 al 27 gennaio, nel cuore e nella pace della Maremma con base a Massa Marittima. Per dieci giorni l’intero organico pedalerà sulle strade del grossetano e del livornese, avvalendosi delle nostre strutture, per le attività “off bike”, come la palestra e il centro benessere.

“Il programma di lavoro sarà focalizzato sulla rifinitura della condizione per le prime corse e su carichi pesanti in vista della primavera” ha spiegato il coach Cucinotta. “Abbiamo previsto lavori di fondo, lavori per l’incremento della forza e per il miglioramento della potenza e capacità aerobica. Una giornata sarà dedicata ai test di valutazione funzionale per ottenere un quadro completo della condizione di ciascun corridore e definire il percorso dei prossimi mesi. In ultimo, faremo esercitazioni tecniche per consolidare i meccanismi in squadra nelle volate”.

Maggiori informazioni su bardianicsf.com

Invitiamo gli sportivi e gli ospiti a condividere le loro storie con l’hashtag #ilcicalino!


Tag: |